La sede Remax Home District di Iseo, inaugurata nel settembre 2018, rappresenta un tassello fondamentale nella strategia aziendale di espansione e specializzazione. Fin dall’inizio, l’obiettivo è stato chiaro: diventare l’agenzia di riferimento per il lago d’Iseo e la Franciacorta. Grazie a un servizio altamente specializzato e una profonda conoscenza del mercato locale, l’agenzia ha costruito relazioni durature e si è affermata come leader nel settore immobiliare.
Quando e con quali obiettivi è stata aperta la sede di Iseo?
Qual’è il rapporto con la sede principale di via Milano a Brescia e quali vantaggi concreti ci sono a far parte di questo network?
Il rapporto con la sede è costante, partecipiamo alle riunioni periodiche come tutti gli altri consulenti della nostra struttura e ai vari corsi di formazione organizzati, il supporto dei brokers è prezioso e spesso sono presenti anche nell’info-point di Iseo. Far parte di questa azienda è stimolante sia per il rapporto stretto con i colleghi, siamo una sessantina, che per le opportunità di crescita professionale che offre. Home District punta molto sulla formazione e sulla professionalità per garantire un servizio completo ed attento al cliente. In più ci sono i vantaggi legati al far parte del network Remax, marchio riconosciuto a livello mondiale soprattutto dai clienti stranieri che si rivolgono volentieri alla nostra struttura perché magari presente anche nel loro paese di origine e per le opportunità di collaborazione che offre. Il poter collaborare con tutte le altre agenzie Remax in tutto il mondo è veramente un punto di forza e permette di soddisfare le richieste più svariate.
Volete condividere alcune ambizioni e progetti futuri per Home District Iseo?
Guardando al futuro, abbiamo molte ambizioni e progetti entusiasmanti per Home District. Tra questi ci sono l’espansione della nostra presenza sul territorio locale e l’approfondimento delle relazioni con la comunità e le partnership strategiche. Vogliamo anche concentrarci sull’adozione di nuove tecnologie e soluzioni innovative per migliorare l’esperienza dei nostri clienti e mantenere il nostro posto al vertice del mercato immobiliare locale: abbiamo l’ambizione di essere riconosciuti come professionisti affidabili e precisi.
Cosa potete dire a chi vuole intraprendere una carriera nel settore immobiliare a Iseo e in Franciacorta?
A chiunque desideri intraprendere una carriera nel settore immobiliare nel nostro territorio, consiglieremmo di perseguire una formazione solida e di sviluppare competenze chiave come la comunicazione efficace e la capacità di negoziazione. È importante anche essere appassionati e orientati al servizio, poiché il settore immobiliare richiede dedizione e impegno per avere successo. Una caratteristica importante che un nostro agente dovrebbe avere è la buona conoscenza di una lingua straniera. Soprattutto, non abbiate paura di mettervi là fuori e di imparare dalle esperienze sul campo.
Come siete organizzati, come è strutturato il team e quali sono i vantaggi tangibili per i clienti?
Il team di riferimento per il lago d’Iseo e la Franciacorta, è composto da professionisti esperti e appassionati del settore immobiliare, ognuno con competenze specializzate e una profonda conoscenza del mercato locale, spaziando dalla compravendita di immobili fino alle locazioni tradizionali e turistiche. Questa struttura organizzativa ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio completo e personalizzato, garantendo un’assistenza professionale e un supporto dedicato in ogni fase della loro esperienza immobiliare.
Come valutate l’importanza della collaborazione con la comunità locale e cosa fate per essere parte attiva del tessuto sociale ed economico di Iseo e della Franciacorta?
Si evince da alcuni recenti sondaggi che il territorio di nostro interesse è ambito da molti operatori del settore dell’intermediazione immobiliare e questo per noi è estremamente stimolante. Per noi è una grande opportunità che ci permette di elevare al massimo uno dei “pilastri” fondamentali del sistema RE/MAX: il valore della collaborazione. Questo importantissimo aspetto mette al centro delle trattative il Cliente tant’è vero che ci obblighiamo alla collaborazione con tutti gli operatori immobiliari, sia RE/MAX che non. Questo fa si che un Cliente che ci affida un incarico di vendita troverà professionisti che oltre a gestire le proprie richieste offriranno opportunità a tutti gli altri con il risultato di avere tempi di vendita ottimizzati e più brevi con il miglior prezzo di vendita.