RIF: MZ-036-254
Signorile e antica dimora cinquecentesca con circa 16 ettari di terreni vocati a vigneto nello splendido scenario della Franciacorta.
La prestigiosa proprietà è in ottime condizioni in seguito a un' accurata opera di ristrutturazione della parte padronale di circa mq 1500 (riscaldamento a pavimento al piano terra e primo, ascensore, sofisticati ambienti interni di pregio). Una cura e un' attenzione particolare sono state riservate agli affreschi dei soffitti, agli originali camini in marmo che adornano i maestosi saloni di rappresentanza e le camere nella zona notte.
La prestigiosa proprietà, attraverso una corte interna, vanta un' estensione di 3.900 mq e si compone dell'imponente parte padronale al piano terra con splendidi porticati, piano primo con parte verandata che collega i saloni e le camere padronali con relative stanze da bagno ed un sottotetto agibile. In un’ ala della residenza troviamo le stanze della servitù e del custode insieme ad una splendida cantina per i vini originaria del 1400 e scuderie da ristrutturare, ideali da destinare secondo le proprie esigenze anche ad uso residenziale. Dalla splendida proprietà è possibile ammirare un panorama sui terreni e colline della Franciacorta. Attraversandoli si giunge al Caffè House e la casa sulla collina.
A completare la proprietà troviamo le abitazioni, alcune originarie dei mezzadri.
Per la grande estensione di terreni vocati a vigneto (con denominazione IGT), in uno dei territori più importanti della produzione di vini della Franciacorta, questoa splendida signorile proprietà è la soluzione ideale per chi intende realizzare un' azienda agricola di qualità con rinomata cantina di vini, fondazione.